LA BOTTE DEI VARANO  E MUSEO PALEONTOLOGICO – 17/02/2019

botteok Dalla Fonte delle Mattinate percorreremo un sentiero facile con una pendenza ben distribuita e con un splendido panorama su tutta la spianata di origine carsica, dove una volta si trovava l’antica città di Plestia sulle rive del Lacus Plestinus bonificato con la costruzione di un collettore che ha dato origine alla piana di Colfiorito. Di seguito, accompagnati da un’archeologo, andremo a visitare sia quest’imponente opera idraulica medievale denominata “La Botte dei Varano” che è stata restaurata ed è parzialmente percorribile, e anche il Museo Paleontologico Archeologico di Serravalle di Chienti. (il costo totale è di € 5,00). Sarà un’occasione unica ed interessante per scoprire le particolarità e le bellezze del nostro territorio. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

PORTARE:
Pranzo al sacco, giubbino antipioggia, scarpe da trekking impermeabili con fondo ben scolpito, cappello invernale, guanti, acqua per l’intera giornata.
PUNTI DI RITROVO:
Muccia: Distributore. ENI (Carnevali) ore 10:00
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello effettivo del percorso: 430 mt
Distanza totale: 10 Km
Grado di Difficoltà: Facile
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO  IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)