CIMA DELLA PRATA – 11/11/2018

slide Pentax 67 II Dalla frazione di Altino proseguiremo su una comoda via forestale che ci porterà in quota con un dislivello regolare, ad eccezione degli ultimi metri dove il sentiero si inerpica su un breve tratto per arrivare sulla cresta orientale del Vettore. Il colpo d’occhio è spettacolare, infatti, si spazia dal mare a tutte le cime più alte dei Sibillini e del Gran Sasso, l’effetto è unico in quanto sembra di poter toccare tutte le cime allungando la mano… Lo spettacolo dei ripidi versanti e i panorami mozzafiato saranno lo scenario principale, quindi non dimenticate la macchina fotografica. Il percorso è mediamente impegnativo ma sicuro, il dislivello è ben distribuito e alla portata di coloro che frequentano le nostre camminate. Ricordiamo che la camminata è riservata esclusivamente ai nostri soci. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Giubbino o mantella antipioggia, pile leggero, cappello,  guanti, scarpe da trekking con fondo ben scolpito, pranzo al sacco, acqua per tutta la giornata,

PUNTI DI RITROVO:
Piazza Montemonaco ore 08:00
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello effettivo: 850mt
Distanza totale: 11 Km
Grado di Difficoltà: Mediamente impegnativo
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO  IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)