monte-bove-nord-pic Abbiamo organizzato per i nostri soci una camminata su un facile sentiero a Val di Panico uno dei luoghi più particolari dei Sibillini, che in questo periodo è reso ancora più suggestivo dalle cime innevate che ci faranno da cornice. Entreremo in una spettacolare valle alla scoperta dei più caratteristici aspetti geomorfologici creati dell’erosione glaciale. Val di Panico è sicuramente uno dei luoghi che con la sua storia ha caratterizzato le nostre montagne. Durante la camminata sarà possibile avvistare  i camosci fra le guglie di Monte Bove, quindi vi consigliamo di portare la macchina fotografica o il binocolo. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per raggiungere il luogo di partenza. Per partecipare a tutte le nostre iniziative va sottoscritta la tessera annuale di socio che comprende anche la copertura assicurativa (costo € 15,00). Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci anche telefonicamente al 329.4728820.

E’ CONSIGLIABILE PORTARE: giubbino antivento/pioggia, scarpe da trekking impermeabili, guanti, copricapo invernale.
PUNTO ED ORA DI RITROVO:
PIAZZA DI USSITA  ORE 09:30
DETTAGLI DELL’USCITA:
Vi ricordiamo che per partecipare a tutte le nostre iniziative va sottoscritta la tessera annuale di socio che comprende anche la copertura assicurativa (costo € 15,00).
Dislivello effettivo del percorso: 350 mt
Distanza totale: 8 Km
Grado di Difficoltà: FACILE
PER LA PRENOTAZIONE UTILIZZARE IL SEGUENTE MODULO:

[contact-form-7 404 "Not Found"]


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)