ANELLO DEI MIETITORI E CHIESA DELLE SIBILLE – 03/03/2019

vettore Abbiamo organizzato per i nostri soci una camminata su un percorso ad anello che da Altino alterna il bosco ad ampi panorami sulle principali cime dei Monti Sibillini. Il Monte Vettore con la sua cima imbiancata sarà il nostro faro per tutto il tragitto. Attraverseremo l’antico borgo di Vallegrascia per poi arrivare nei pressi della Chiesa rurale più antica del Piceno detta anche S.Maria delle Sibille, testimonianza dell’affascinante storia di questi luoghi che purtroppo, è stata gravemente segnata dal sisma. Il percorso è comodo, senza nessun passaggio esposto. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci.

CONSIGLIAMO DI PORTARE: Pranzo al sacco; Abbigliamento adatto al clima; Giubbino antipioggia; Pile o maglione;  Scarpe da trekking impermeabili; Guanti; Cappello invernale; Acqua.

PUNTI DI RITROVO: Piazza di Montemonaco ore 09:00

DISTANZA: 12 Km totali;

DIFFICOLTA’: Facile per chi è abituato a camminare in montagna.

DISLIVELLO: 480mt.

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)