ANELLO PASSO SALLEGRI – DOMENICA 17/03/2019

montelago Abbiamo organizzato una camminata per i nostri soci sull’altopiano di Montelago (Sefro). Ne approfittiamo anche per scoprire un luogo che frequentiamo poco, ma pieno di grande fascino e storia. Nei piani, dove sono evidenti fenomeni carsici (doline e inghiottitoi), un tempo era presente un antico bacino palustre bonificato nel XV secolo dai Varano, signori del ducato di Camerino. In virtù della ricca biodiversità che caratterizza il contesto ambientale, gli altipiani sono compresi nella Rete Natura 2000, un sistema di aree istituite per tutelare la biodiversità al livello comunitario. Il percorso è ad anello, semplice con un dislivello ben distribuito quindi adatto a tutti. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

E’ OBBLIGATORIO PORTARE: Abbigliamento adatto al clima; giacca anti vento/pioggia, copricapo, pile, scarpe da trekking con fondo ben scolpito.

PUNTI DI RITROVO:  Nei pressi del rifugio di Monte Lago, Ore: 09:30

DETTAGLI DELL’USCITA: Dislivello: 420mt – Distanza totale: Km 10 – Grado di Difficoltà: Facile per chi è abituato a camminare in montagna.

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE UTILIZZANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)