TEMPIO ROMANO – Domenica 05/12/2021

Faremo un’escursione esplorativa alla scoperta di un antico tempio romano, riconvertito in eremo e successivamente in santuario frequentato principalmente per scopi taumaturgici, come testimoniano i numerosi ex-voto e scritte alle pareti. Il tempio si può visitare anche internamente e scopriremo le numerose leggende che avvolgono di mistero questo luogo. Il percorso si snoda su un sentiero molto comodo senza un eccessivo dislivello. Nel rispetto delle norme anti Covid-19 dovremo tenere sempre la distanza di sicurezza ed è obbligatorio indossare la mascherina qualora non si riesca a mantenere il dovuto distanziamento. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per raggiungere il luogo di partenza. La camminata è riservata ai nostri iscritti.

PORTARE: giubbino antivento/pioggia, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito, cappello, acqua, materiale previsto per la sicurezza Covid-19 (mascherina, guanti, gel igienizzante…)..

PUNTO DI RITROVO: Muccia: Piazzale area di servizio Carnevali  ORE: 08:45

DISLIVELLO: 400 mt. DISTANZA: 11 Km

GRADI DI DIFFICOLTA’: FACILE

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE  COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AGLI ISCRITTI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)