FOLIAGE ALLA MACCHIA CAVALIERA SABATO 30/10/2021

cavalierax Camminata lungo un sentiero ad anello che costeggia l’antichissima faggeta chiamata “Macchia Cavaliera”, la quale sovrasta l’altopiano carsico più grande d’Italia che in questo periodo è reso particolarmente suggestivo dai colori autunnali, quindi vi consigliamo di portare la macchina fotografica per catturare le tonalità del foliage. Tra le particolarità che incontreremo lungo il tragitto, una della Strade Doganali dell’antico confine fra Stato Pontificio e Regno Borbonico. La camminata richiede un allenamento adeguato ai 15km di lunghezza e ai 600 mt di dislivello. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

VI CONSIGLIAMO DI PORTARE:
Pranzo al sacco; Macchina fotografica; giubbino antipioggia; pile; scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito; copricapo; acqua.

PUNTI DI RITROVO:
Piazza di Castelluccio ore: 08.30
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello in salita: 600 mt
Distanza totale: 15,00 Km
Grado di Difficoltà: MEDIA PER CHI E’ ABITUATO A CAMMINARE

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE  COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AGLI ISCRITTI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)