SENTIERO RAMATICO – 12/07/2020

romatico2 Abbiamo organizzato per i nostri iscritti una camminata molto particolare lungo il sentiero Romatico che ha fatto da cornice alle tantissime leggende dei Monti Sibillini. Documentato da Antoine de La Sale nei suoi scritti del 1420, il percorso veniva descritto con degli splendidi contrafforti rocciosi sotto Cima Vallelunga lungo il sentiero che da Foce conduce a Palazzo Borghese. Antoine raccontava di un Tempio di cui si sono perse le tracce ma ancora vivo nella memoria degli abitanti del piccolo paesino di Foce che continuano a tramandarsi leggende e storie legate al piccolo santuario situato sotto l’impetuosa cresta. Nel rispetto delle misure di sicurezza Covid-19 dovremo tenere sempre la distanza di sicurezza imposta dalle relative norme ed è obbligatorio indossare la mascherina qualora non si riesca a mantenere il dovuto distanziamento. Al momento del ritrovo va sottoscritto il Piano di Sicurezza COVID-19. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

VI CONSIGLIAMO DI PORTARE:
Pranzo al sacco, acqua, giubbino antipioggia, cappello, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito, ghette, materiale previsto per la sicurezza Covid-19 (mascherina, guanti, gel igienizzante…).

PUNTI DI RITROVO:
Piazza di Montemonaco ORE 8:00
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello in salita: 970 mt
Distanza totale: 11 Km
Grado di Difficoltà: IMPEGNATIVA

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO

LA CAMMINATA E' RISERVATA AGLI ISCRITTI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)