I LUOGHI MISTICI DELLA VALLE CASTORIANA – 01/03/2020

preci Abbiamo organizzato per nostri iscritti una camminata su un percorso ad anello. Percorrendo i luoghi mistici dei Sibillini lungo la Valle Castoriana, partiremo dall’Abbazia di Sant’Eutizio e lungo il tragitto incontreremo l’Eremo della Madonna di Santa Croce, per arrivare a quel che rimane della famosa Chiesa di San Salvatore. Purtroppo saranno evidenti i segni del sisma che ha ferito profondamente questi luoghi, ma sarà un’occasione per tenere viva la presenza lungo questi sentieri che fin dal medioevo hanno fatto parte della nostra storia. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

E’ CONSIGLIATO PORTARE: 
Pranzo al sacco - Abbigliamento adatto al clima: giubbino antipioggia; sono obbligatorie scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna, impermeabili e  con fondo ben scolpito, cappello invernale, guanti.
PUNTI DI RITROVO:
Muccia, area di servizio ENI (Carnevali) ore  ORE 08:30
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello complessivo del percorso: 670 mt
Distanza totale: 12 Km
Grado di Difficoltà: Mediamente impegnativa

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AGLI ISCRITTI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)