LA VIA PLESTINA – SABATO 25/01/2020

plestia Abbiamo organizzato per i nostri soci, una bellissima e comoda camminata da Plestia alla Bocchetta della Scurosa. Plestia è una Chiesa in stile protoromanico e Santuario di “confine”, nel comune di Serravalle di Chienti, ma contigua all’abitato di Colfiorito. Sorge su un nodo stradale di grande importanza fino a tutto l’Alto Medioevo.  il percorso si snoda su un’antica via che i Plestini percorrevano per svalicare sulla vallata del Potenza. Il sentiero è molto comodo con un dislivello ben distribuito. Non dimenticate di portare la macchina fotografica, il panorama è particolarmente suggestivo e non mancheranno occasioni per scattare delle belle foto. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

E’ CONSIGLIATO PORTARE: Pranzo al sacco - Abbigliamento adatto al clima: giubbino parapioggia, pile, guanti, cappello invernale, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna.

PUNTO DI RITROVO: Muccia, Piazzale distributore ENI (Carnevali) ore 9:00

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO: Dislivello effettivo: 650 mt; Distanza totale: 12 Km; Difficoltà: FACILE PER CHI è ABITUATO A CAMMINARE IN MONTAGNA

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AGLI ISCRITTI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)