L’ANELLO DI PRECI – SABATO 23/11/2019

preci Abbiamo organizzato per nostri soci una camminata molto facile ma appagante che sarà caratterizzata dai colori autunnali. Preci si trova al confine con Visso ed è immerso nella natura selvaggia ed incontaminata, il territorio di Preci si trova all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini,  dove ai picchi rocciosi si alternano colline ed altopiani di origine carsica e dove si trovano boschi di roverella, cerro e carpino nero, faggete e pascoli con essenze endemiche dell’Appennino centrale. Preci, inoltre, a partire dal 1200 e per tutto il Medioevo divenne un fiorente centro di sviluppo della scuola chirurgica preciana in tutta Europa: la tradizione delle tecniche operatorie dei monaci benedettini venne trasmessa agli abitanti di Preci e si diffuse in tutto il centro Italia. L’uscita ci impegnerà dal mattino a tardo pomeriggio. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

E’ CONSIGLIATO PORTARE: 
Pranzo al sacco - Abbigliamento adatto al clima: giubbino antipioggia; sono obbligatorie scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito.
PUNTI DI RITROVO:
Muccia, area di servizio ENI (Carnevali) ore  ORE 09:00
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello complessivo del percorso: 350 mt
Distanza totale: 9 Km
Grado di Difficoltà: Facile

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)