LE CIME CHE TOCCANO IL CIELO – SABATO 27/07/2019

redentore_0 Riservata esclusivamente ai nostri soci, proponiamo un’uscita su un percorso che comprende l’attraversamento delle cime più alte dei Sibillini e cioè: Cima di Forca Viola (2.230 mt), Cima di Quarto San Lorenzo (2.247 mt), Cima dell’Osservatorio (2.350 mt) e Cima del Redentore (2.448 mt). Sarà un’escursione altamente panoramica sulle creste dei Monti Sibillini, con lo sguardo che spazia dai Piani di Castelluccio, al Monte Sibilla, alla valle del lago di Pilato. Saliremo da Capanna Ghezzi poi verso Forca Viola e con una graduale ascesa conquisteremo la cresta del Redentore. Il percorso è impegnativo ma sicuro. Si richiede una condizione fisica adeguata. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

DA PORTARE: Pranzo al sacco, abbigliamento adatto al clima, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna; pile; cappello; crema solare; acqua

PUNTI DI RITROVO: Muccia – distributore ENI (Carnevali) ORE 07:30

DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello effettivo del percorso: 860 mt in salita
Distanza totale: 13 Km
Grado di Difficoltà: IMPEGNATIVA

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO  IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)