LAGO DI PILATO E LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI – 09/06/2019

pilato5 Abbiamo organizzato esclusivamente per i nostri soci, una camminata in uno degli ambienti più suggestivi dei Monti Sibillini: il “LAGO DI PILATO”, l’unico lago naturale delle Marche e uno dei pochissimi laghi glaciali di tipo alpino presenti sull’Appennino. In questo periodo il lago è parzialmente ghiacciato quindi particolarmente suggestivo. Il percorso inizia da Foce di Montemonaco. Durante il percorso ci saranno tratti parzialmente innevati quindi indossare gli scarponi adatti alla situazione. Non ci sono passaggi esposti, ma bisogna avere un’adeguata preparazione fisica per i 15 km del percorso  ed i 1.100 mt di dislivello.

E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO: Giubbino antipioggia; Scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito ed impermeabili, Pile, Ghette, Crema solare, Cappello, Pranzo al sacco ed acqua per tutta la giornata.

PUNTI DI RITROVO
Piazza di Montemonaco: ore 07:30

DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello effettivo del percorso: 1.100 mt
Distanza totale: 15 Km
Grado di Difficoltà: Difficile

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO  IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME:

COGNOME:

E.MAIL:

TELEFONO:

NUMERO PARTECIPANTI:

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.

 

Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)