CIMA DEL REDENTORE – DOMENICA 23/09/2018

redentore La Cima del Redentore, situata a 2448 m s.l.m., è una delle vette più elevate dei monti Sibillini, nonché la cima più alta dell’Umbria. Fa parte del complesso del Monte Vettore e si trova esattamente al confine fra le province di Perugia e Ascoli Piceno. Vista da valle, appare particolarmente imponente, collocata sopra il Lago di Pilato, rappresenta un’ambita meta per gli escursionisti. Una volta arrivati al rifugio Zilioli si prosegue su una delle linee di cresta più spettacolari dei Sibillini, il colpo d’occhio è veramente entusiasmante, infatti, il panorama oltre a comprendere l’entroterra Umbro e Marchigiano, offre una visuale completa dell’intero massiccio del Vettore, della valle di Pilato e del piano della Gardosa. Storicamente era la Cima del Redentore ad essere chiamata col nome “Vettore”, essendo la vetta più visibile. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

PORTARE:
Pranzo al sacco, giubbino antipioggia,  scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito, cappello, acqua per l’intera giornata.
PUNTI DI RITROVO:
Muccia – distributore ENI (Carnevali) 7:15
DETTAGLI DEL PERCORSO:
Dislivello effettivo del percorso:870 mt
Distanza totale: 12 Km
Grado di Difficoltà: Impegnativa
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO  IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)