ANELLO DI GARULLA –  15/04/2018

g1pic Abbiamo organizzato per i nostri soci, una camminata semplice ed appagante lungo l’anello del sentiero natura che parte dal rifugio di Garulla. Il percorso alterna zone boschive con carpini e ornelli a radure panoramiche con vista sui monti circostanti. Lungo il percorso attraverseremo il piccolissimo borgo di Casalicchio dove potremo visitare l’Abbazia dei S.S. Vincenzo e Anastasio che risale all’anno 1044. L’abbazia è mesionata sui documenti che ne riportano notizie  per un’assegnazione di decime accordate dal Conte Uberto Adelberti al Vescovo di Fermo e venne edificata su quello che in origine era un monastero del VI sec. dedicato solo a Sant’Anastasio. L’uscita e adatta a tutti e ci impegnerà fino a tardo pomeriggio. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

VI CONSIGLIAMO DI PORTARE:
Pranzo al sacco, acqua, giubbino antipioggia, cappello, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito.

PUNTI DI RITROVO:
Piazza di Amandola ore 09:30
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello in salita: 370 mt
Distanza totale: 8,00 Km
Grado di Difficoltà:  FACILE PER CHI E’ ABITUATO A CAMMINARE

PER LA PRENOTAZIONE COMPILARE IL SEGUENTE MODULO

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)