MONTE FIEGNI – 08/04/2018

Abbiamo organizzato per i nostri soci un’uscita sul monte Fiegni. Cammineremo lungo le vie che gli antichi carbonai facevano per andare a produrre il carbone. Essi creavano delle aree pianeggianti libere dalla vegetazione denominate “piazze” nella quale i tronchi ed i rami venivano opportunamente accatastati fino a raggiungere la caratteristica forma a cono e, seguendo una tecnica ed un procedimento ben preciso, il legno bruciava lentamente fino a diventare carbone. Il sentiero si snoda attraverseranno boschi che regalano visioni e scorci sulle colline marchigiane, inoltre, una volta arrivati in cima avremo come panorama il lago di Fiastra e le Lame Rosse viste dall’alto. L’Uscita ci impegnerà dal mattino fino a tardo pomeriggio. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

Pranzo al sacco Abbigliamento adatto al clima:  giubbino antipioggia, pile, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna, cappello, guanti, acqua.

Ritrovo: Uscita superstrada Caldarola  ore 9:30
Distanza totale: 10,00 Km
Dislivello: 630mt
Difficoltà: Medio/Facile

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.

 


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)