CAMMINATA – MONTE CONERO E I SUOI MISTERI – DOMENICA 17/12/2017

Andremo alla scoperta di alcuni dei misteri che sono celati nel bosco, tra cui un lastrone di pietra di circa 75 metri quadrati solcato da diverse incisioni scavate inequivocabilmente dalla mano dell’uomo in epoca remota. A quanto pare queste incisioni sembrano essere le più antiche raffigurazioni preistoriche di tutto il territorio marchigiano e la loro età può essere stimata tra il 10.000 e il 7.000 a.C. Il Monte Conero ci offre la possibilità di camminare in un ambiente caratterizzato dalla macchia mediterranea. Faremo un tragitto ad anello percorrendo parte dei sentieri che attraversano il versante Sud ed avremo modo di affacciarci sui terrazzamenti che offrono un panorama unico su gran parte della costa marchigiana. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza.

E’ CONSIGLIATO PORTARE: Pranzo al sacco – Abbigliamento adatto al clima:  giubbino antipioggia, scarpe da trekking o adatte a camminare in montagna con fondo ben scolpito.

PUNTI DI RITROVO: Parcheggio prima dell’ingresso del porto di Numana alle ore 09:30

DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello effettivo del percorso: 370 mt in salita
Distanza totale: 9  Km
Grado di Difficoltà:  FACILE

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE UTILIZZANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)