VALLE DELLA SCUROSA – DOMENICA 03/12/2017

vallescurosa Visti gli ultimi aggiornamenti meteo c’è stato un netto miglioramento quindi possiamo fare l’uscita a Valle della Scurosa. L’ambientazione è decisamente magica e inaspettata, dove l’incessante lavorio dei corsi d’acqua che la attraversano compongono un paesaggio unico. Percorreremo la via Francescana che in questa zona attraversa uno dei boschi più belli e significativi delle Marche che in questo periodo si veste con tutti i colori dell’autunnoquindi non dimenticate la macchina fotografica perché avremo modo di fare anche foliage. Durante il percorso sarà necessario attraversare dei piccoli corsi d’acqua quindi vi consigliamo di portare un paio di scarpe di ricambio da lasciare in macchina. L’uscita ci impegnerà dal mattino al tardo pomeriggio. Dovrete organizzarvi con le vostre auto per l’avvicinamento al luogo di partenza. Vi ricordo che l’equipaggiamento di seguito consigliato è assolutamente obbligatorio per partecipare all’uscita. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

OBBLIGATORIO PORTARE: Giubbino antipioggia; scarpe da trekking con fondo ben scolpito (no scarpe da jogging);  scarpe di ricambio da lasciare eventualmente in macchina.

PUNTO DI RITROVO:
Parcheggio nei pressi del Rifugio di Valle Scurosa (Comune di Sefro): ore 09:30
DETTAGLI DELL’USCITA:
Dislivello: 250mt
Distanza: 7 Km (andata e ritorno)
Difficoltà: Facile
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO:

LA CAMMINATA E' RISERVATA AI NOSTRI SOCI.

NOME (campo obbligatorio)

COGNOME (campo obbligatorio)

EMAIL (campo obbligatorio)

TELEFONO (campo obbligatorio)

Autorizzo la Nordic Walking Monti Sibillini all'utilizzo dei miei dati esclusivamente a scopo organizzativo.


Category: Camminate

Comments are closed.

Jhon Muir

Ero uscito solo per fare una passeggiata ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l'andar fuori era, in verità, un andare dentro. (jhon Muir)